martedì 7 febbraio 2006

Ciao Billy!

Una settimana fa, martedì 31 febbraio, alle 18.30. è morto Andrea Camperio, a 28 anni appena compiuti. E' finito contro un camion sulla strada Regina. Lascia la moglie Elisa e il piccolo Kevin che sta per spegnere la sua prima candelina.
Visto che in questo sito ci sono ragazzi di Sambucheto che lo conoscevano bene, pubblico la lettera che tutti gli amici gli hanno dedicato al funerale.

Ciao Billy
Vorremmo dirti un mare di parole, come un fiume in piena vorremo colmare il vuoto che lasci.
Ma l'incredulità, la rabbia. l'impotenza e soprattutto l'immensa tristezza che si provano in momenti come questi, sono un boccone troppo grande da inghiottire, che ci strozza e impedisce di manifestare fino in fondo quel che tutti noi, uno per uno, proviamo per te nel cuore.
E così cresce il silenzio che diviene terra sempre più fertile per i ricordi; di quei ricordi di te, Billy caro, che serbiamo a migliaia, tutti meravigliosi e questo sta a dimostrare l'estrema purezza e simpatia che ti hanno contraddistinto.
Il tuo calore, la tua bontà e la passione che mettevi in tutto ciò che facevi, possano fornire ispirazione a tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerti e di aver apprezzato la nobiltà d'animo che ti caratterizzava.
Come dimenticare i momenti trascorsi a scuola, sui campi di calcio e calcetto, davanti ad un bersaglio o alla tv durante le partite?
Come non ricordare quei sorrisi e quelle parole che erano gioia nei momenti belli e conforto nei momenti difficili?
Vogliamo ricordarti così caro Billy, come un solido sostegno grazie al quale ritrovare armonia e come un uomo forte, che ha condotto la sua vita con umiltà e fierezza fino alla sfida impari che il destino ci lancia.
E siamo sicuri che rivedremo, un giorno non troppo lontano, il Tuo sorriso sul viso del bambino che lasci in dono al mondo e che ignaro si affaccia alla vita.
Quindi con la promessa di rimanere sempre vicini a coloro che hai amato così tanto, ti dedichiamo tutti insieme un ultimo saluto condito da un abbraccio che niente e nessuno potrà mai spezzare.
CIAO BILLY, SARAI SEMPRE VIVO IN CIASCUNO DI NOI.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento