lunedì 6 febbraio 2006

Un trattato sull'amicizia

Image

Torno a scrivere qui dopo un po' di tempo e lo faccio ripartendo dal diario della community online, spinto dalle richieste di due amiche dall'Argentina. Torno per parlare di amicizia, prendendo spunto da un bel riassunto della settimana online che proprio Mariana e Paula mi hanno inviato.
Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato che l'amicizia potesse nascere anche online, che si potesse nascondere dietro lo schermo di un computer e ritrovare in ogni momento.
E invece qui, nella comunità maceratese online, è successo. Grazie a questo sito ho fatto nuove amicizie e conosciuto belle persone. Molte di queste ho avuto il piacere di conoscerle anche di persona, altre no. Mariana e Paula sono ad Olivos, a pochi passi da Buenos Aires. In mezzo c'è un oceano di distanza, ma loro sono sempre vicine. Mi capiscono al volo, sembra quasi che riescono a leggermi nel pensiero e da un po' di tempo a questa parte dall'Argentina arriva sempre l'email giusta al momento giusto. Ed è proprio a loro che dedico questo mio post di ritorno su Cronache Maceratesi, con una dedica speciale anche per Giovi che è stata sempre presente qui su CM.

L'amicizia è stato anche il tema portante di questa settimana di secondopiero.com. L'amicizia di Alberto (Temple of Sirynx), Franz e Rossano (Genialoide) per il loro amico Andrea, morto pochi giorni dopo il suo 28esimo compleanno in un terribile incidente stradale.
L'amicizia di tutti i ragazzi di Sambucheto che Andrea lo conoscevano bene e che durante il suo funerale gli hanno dedicato una lettera molto bella. Andrea Camperio lascia anche la moglie Elisa e il figlio Kevin, che sta per compiere un anno. E' giusto ricordarlo anche qui.

Per il resto la settimana della comunità online è stata piena di tanti piccoli gesti di amicizia: dall'entrata in scena dell'amico di Piero, Marcello, al record di punti a fantacalcio di Menghì con i relativi complimenti degli amici avversari di gioco; da Francesco Calò che annuncia con un po' di rammarico la fine della sua avventura erasmus a Bilbao, a Luciano Casali, presidente della Pro-Loco di Offida, che anticipa il benvenuto ai ragazzi di secondopiero, originali organizzatori del pullman per la festa de Lu Bov Fint.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento