martedì 5 giugno 2007

Tutti pazzi per la moderatrice

Che fine ha fatto Franci?
Dice di essersi trasferita a Jesi per lavoro. Ma...


Image
...Ricordate come la guardava Bobo Vieri l'anno scorso?!

...Non aggiungo altro, vi dico solo di acquistare Ciak, che ha concesso solo per noi l'anticipazione della copertina del prossimo numero... :)
Image
Ma anche Scamarcio lavora in banca... :)

Comunque Franci ha trovato il tempo per rispondere alle domande via email.

Nome: Francesca
Cognome: Petritoli
Data e luogo di nascita: 14/08/78 Corridonia
Professione (parlaci del tuo nuovo lavoro): Eh si, ho un nuovo lavoro (anche se potrei considerarlo il mio primo lavoro "serio";). Impiegata di banca. Si dice così? Come spesso accade è successo quasi tutto per caso. Selezione fatta ad ottobre “en passant”. Non rientrata negli assunti nell’immediato. Iniziato un lavoro a mc. Chiamata della banca dopo una settimana dalla firma del contratto. Due giorni di crisi e l’accettazione. Sono stata con l’affiancatore (che tra l’altro mi è toccato ospitare pure a casa a Jesi) fino a venerdì. I problemi inzieranno questa settimana, quando sarò da sola contro tutti! Incrocio le dita! Pensatemi!
Due aggettivi per autodefinirti: Autoironica e permalosa (ah dimenticavo, coerente).

Image

La tua Corridonia ha appena eletto un sindaco donna (Nelia Calvigioni). Cosa ne pensi? Hai seguito la campagna elettorale?
La politica della mia città sinceramente non mi ha mai interessato più di tanto, a differenza di quella a livello nazionale. La campagna l’ho seguita poco non essendo stata a Corridonia in questo periodo ma in ogni caso più degli altri anni (principalmente perchè una mia amica era in una delle liste). Sono felice di questa vittoria: un’aria di cambiamento non può far che bene a Corridonia. E se ad essere protagonista è una donna ancora meglio!

Cosa ti piace e cosa non ti piace della tua città?
Che dire di Corridonia. Non si può dire che io non l’abbia vissuta. Nata e cresciuta qua. I lati negativi sono tanti e c’è stato un periodo della mia vita in cui ho rifiutato a priori un po’ di tutto: gli ambienti, le persone soprattutto. Poi quando cresci e ti fai la tua vita, i tuoi interessi e i tuoi giri e sei più sicura di te stessa riesci ad apprezzare quelle piccole cose che comunque sono nelle varie realtà che ci circondano, dalle persone alla mia città. Eccomi ad esempio presente ogni anno alla contesa della Margutta :)
Per maggiori approfondimenti consiglio la lettura del topic “Corridonia” su Macerata da Vivere in cui parlo della mia amata Villa Fermani e vi strappo una lacrimuccia :)

Quali sono secondo te i tre luoghi più belli delle Marche?
Così in velocità mi vengono:
Portonovo, il passetto in Ancona, la vista sul porto dalla cattedrale di San Ciriaco (dovrei trasferirmi in Ancona? ) Posso aggiungere Torre di Palme?
Però magari sono luoghi in cui sono stata più o meno recentemente e che sono più vivi nella memoria e che, soprattutto, sono legati ad esperienze o persone in particolare. Sono comunque dell’idea che posti semplicissimi possono diventare stupendi se associati a situazioni particolari.

I tre locali della provincia che ti piacciono di più?
Questa domanda è difficile, dato che la mia passata stagione invernale me la sono praticamente passata in un pub che voi conoscete.. :)
E in più della provincia? Comunque direi il Taranta ormai "defunto", Il Cafè de mar, perché ci sono tornata sabato, e,anche se è un po’ che non ci entro, non posso non inserire il Moon’s di Corridonia.
Ma forse vale anche qua la storia del luogo, e cioè l’associazione locale/luogo- esperienza vissuta.

Image
Franci in Belgio festeggia l'Italia Campione del Mondo.

Sei stata la prima ragazza moderatrice del sito, secondo te per quali motivi il numero delle ragazze che frenquetano la community è molto inferiore rispetto a quello dei ragazzi?
Quante volte nel forum ci siamo posti questa domanda! Che posso dire, io so che il forum è stato ed è ancora "un posto in più", dove sei a contatto con persone che magari incontri poi la sera per strada e conosci per la prima volta, dove se ti va hai la possibilità di scrivere cose di cui sicuramente hai la possibilità di parlare anche nella vita reale o forse no, insomma ognuno è libero di fare quello che vuole e, "usato" nei limiti, io ho visto nel forum sempre un’occasione in più per scambiarsi idee, parlare di cose semiserie così come delle cavolate più assurde.
Perché le donne non scrivono? Non lo so, forse perché fanno meno gruppo, non vanno nei luoghi che non conoscono, sono più misteriose, a volte si prendono troppo sul serio, facendo finta di avere altro a cui pensare. Forse anche perché un po’ hanno meno dimestichezza con la tecnologia.

Ci puoi sintetizzare in poche righe i concetti più importanti dei trattati elaborati dal Cadf (Comitato amiche della Franci)... :)
Eh eh, ti sembra facile! In una riga potrei scrivere che, quando va bene, l’uomo è un "broccolo". È si, il capostipite della dinastia della razza maschile descritta nel trattato, alla luce dei suoi successori, ci sembra un signore...
Prendendo un po’ più di spazio e diventando un po’ (poco) più seria potrei dire che negli ultimi tempi l’uomo ha qualche difficoltà. E non ci venite a dire che è colpa della donna che è cambiata. Ebbene, se le donne sono riuscite a cambiare, peraltro adattandosi a volte al comportamento degli uomini, anche l’uomo può farlo; svegliarsi, capire cosa le donne vogliono.
Noi donne siamo complicate e lo ammetto, ma a volte basterebbe così poco per farci contente, come un po’ più di comunicazione. Attenzione, comunicazione, non conversazione.

Image
Il Cadf al completo.

Due aggettivi per definire i ragazzi maceratesi? E due consigli per loro?
Beh io direi che si può andare oltre la distinzione tra ragazzi maceratesi e non, tanto mi sembra tutto il mondo sia paese. Penso che i ragazzi debbano avere un po’ più coraggio. Coraggio di comunicare, di dire quello che pensano, di "provarci" con una ragazza se sono minimamente interessati, di lasciare se non lo sono più. Ma ci sarebbe tanto da dire...

Ora qualche risposta diretta, scrivi i primi nomi che ti vengono in mente.
Un utente di secondopiero che non hai ancora conosciuto di persona e ti piacerebbe incontrare?
Fino a poco tempo fa avrei risposto Filosofy, nuova ragazza in questo sito di uomini. Troppo curiosa di conoscerla. Ora che ho avuto l’occasione di incontrarla rispondo GC.

L'utente (maschio) più simpatico del sito? Quello più affascinante? E quello più intellettuale?
Guido.
Bastò (come rispondere diversamente)
Andrea (prima di conoscerlo di persona eh eh)

_Paragona tre utenti della community a tre personaggi famosi.
Questa è l'ultima a cui rispondo e non mi viene in mente niente... in più è tardi e c'ho un sacco da fare oggi... Ci posso pensare un po'? :)

_Il personaggio televisivo che ti attrae di più?
Fiorello, televisivo e non solo. Il suo Viva Rai2 mi fa morire!

_Qual è secondo te il problema più grande che deve affrontare oggi l'umanità?
Conciliare il liberalismo economico e la ricchezza che ne deriva con la contemporanea povertà di una buona percentuale di abitanti del pianeta.

_E il tuo sogno più grande?
Una vita serena per me e per i miei familiari. Le cose buone possono accadere e i sogni si possono realizzare solo se si sta bene con sé stesso.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento