domenica 4 settembre 2005

San Severino, sempre in moto

A MACERATA - Mauro Fiorgentili
Dopo il titolo conquistato nell'enduro da Juri Simoncini, San Severino e la sua nobile tradizione motociclistica hanno laureato campione d'Europa un altro giovane talento: Mauro Fiorgentili, 15 anni, pilota ufficiale della Ktm. Il ragazzo, figlio del già campione italiano Raffaele, si è aggiudicato l'ambito trofeo nella classe 85 cc di motocross. Mauro ha già vinto 4 titoli italiani e un titolo europeo. Niente male per un quindicenne.

IN ITALIA - Tonino e Massimiliano Cerilli
E' fuggito con una donna, come il fratello. Niente di strano, se non fosse che Tonino Cerilli, 28 anni, è un prete. Proprio come padre Massimiliano Cerilli, il sacerdote che il suo bravo pezzo di cronaca se lo è guadagnato a luglio, quando si è dileguato con una giovane parrocchiana. Insieme erano arrivati al quartiere Zen di Palermo per sostituire il parroco Domenico Gallizzi, uno dei preti antimafia degli anni di piombo, figura storica e molto popolare nella borgata. Insieme hanno guidato la chiesa di San Filippo Neri. Poi la svolta.

NEL MONDO - Gregory Olsen
Per la serie miliardari alla conquista dello spazio, quello dove arrivano soltanto gli astronauti professionisti e chi può permettersi di pagare almeno 20 milioni di dollari. Il terzo "paperone" che si concederà una vacanza a bordo della Soyuz si chiama Gregory Olsen: prima di lui il 60enne californiano Dennis Tito nel 2001 e il sudafricano Mark Shuttleworth, l'anno dopo. Il neo aspirante astronauta è di New York, ha 58 anni ed è un imprenditore nel settore dell'alta tecnologia. Anche lui sborserà 20 milioni di dollari per passare otto indimenticabili giorni nella stazione spaziale internazionale. Il lancio è previsto per il primo ottobre e ora il miliardario americano sta seguendo lo speciale addestramento nel centro di preparazione astronauti Yuri Gagarin, in Russia.

NELLO SPORT - Carlton Myers
E' tornato dopo 11 anni al suo vecchio amore, la Scavolini Pesaro, che dovrà ricominciare dalla B1. Il cestista riminese torna a giocare nella città e per la squadra che lo ha lanciato e lo ha fatto diventare una stella del mondo del basket. Ha firmato un quadriennale, diventando giocatore-azionista. A lui andrà il 10% della nuova Scavolini Spar.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento