martedì 5 maggio 2009

Le Girl Geek Dinner Marchigiane



Le Girl Geek Dinner hanno messo radici nelle Marche. La cena delle ragazze Geek appassionate di web e nuovi media, diventata ormai celebre in tutto il mondo, arriva anche ad Ancona e Venerdì 8 maggio il Neon Concept Club di Ancona ospiterà la prima Girl Geek Dinner Marche. L'obiettivo di queste cene riservate a sole donne è quello di aggregare le ragazze appassionate di high-tech dislocate nel territorio attraverso eventi itineranti in tutta la regione. L'ultima volta le avevo viste ad Urbino dove in collaborazione con la Facoltà di Sociologia ed alcune aziende partner avevano organizzato un primo incontro. Negli ultimi mesi il team delle Girl Geek si è ampliato. La GGD Marche di venerdì prossimo si svilupperà attorno al tema del Social Media Marketing e vedrà la partecipazione di relatrici italiane ed internazionali che, nel corso della cena, illustreranno casi pratici e progetti di ricerca tutt'ora in corso. Tra loro Sara Maternini, Community Manager, tra le prime ad aver esportato il format evento GGD in Italia; Federica Pascucci, docente e ricercatrice di web marketing e social media strategies, attualmente impegnata nel progetto "Reputazione aziendale nel contesto digitale"; Kylene De Angelis, che racconterà del progetto europeo "Taccle" circa l'apprendimento sviluppato su piattaforme digitali; Beatrice Finauro, coordinatrice Marketing per MySpace e in video-collegamento ci sarà Cat Lee, Program manager del Platform Product Marketing Team di Facebook.

Gli uomini sono ammessi solo se invitati da una Girl Geek. La serata sarà realizzata grazie al contributo di Combo, Fastnet spa, HeyZoom, media partner per le riprese video; Verbavoglio, che offrirà a tutti i partecipanti dei gadget; Taccle.eu - Training2000 che distribuirà agli ospiti delle USB sticks.

Appello a tutte le donne appassionate di web e nuovi media, passaparola! e partecipate ai prossimi eventi. Gli incontri sono a numero chiuso. Sono davvero onorata, venerdì sarò alla Girl Geek Dinner, poi vi racconterò.

Da leggere anche: GirlGeekDinnerMarche; GirlGeekDinnerItalia; Gomarche.it; Googlisti.com

by giovi

Nessun commento:

Posta un commento