venerdì 27 gennaio 2006

InEDITA: la carica dei bloggers

Mancano pochi giorni all'apertura di InEdita,il salone della piccola editoria libraria, musicale e multimediale che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2006 a Genova. Ci sarà spazio anche per case editrici che navigano il web in cerca di autori sconosciuti, tavole rotonde e incontri dedicati ai blogs con numerosi bloggers tra i partecipanti, molti di loro hanno animato nei mesi scorsi InEdita Blog.

Sabato 4 febbraio alle 15, si terrà la tavola rotonda "Il valore delle idee come cultura" a cui parteciperanno Franco Abruzzo, presidente dell'ordine del giornalisti della Lombardia che parlerà di "Tutele delle professioni intellettuali" e Maurizio Maggiani, con l'intervento "Facciamola finita con 'sto diritto d'autore". Domenica mattina 5 febbraio, si terrà il convegno "I blog; la rete relazionale" a cura di Marina Bellini con la partecipazione di Mitì Vigliero. Durante l'incontro, si svolgeranno performances degli attori della Scuola di recitazione del Teatro Stabile che interpreteranno alcuni testi degli scrittori della rete. Durante la fiera si svolgerannno tanti piccoli eventi multimediali, esibizioni musicali, performance artistiche e teatrali, una quarantina di presentazioni nella "Cantina del libro", mostre sul lavoro portuale, sulle discariche (promosse dalla casa editrice liberodiscrivere).

Tra i protagonisti di Blog e Bloggers della domenica pomeriggio ci sarò anch'io, parlerò della mia passione per la scrittura sul web, di come è nato TRASHFOOD e di cosa si occupa con un intervento su "Blogs tra informazione e incultura alimentare". Con me altri bloggers marchigiani, ci saranno Antonio Tombolini che interverrà su "I bizblog e la Micromarca" e Letizia Saturni che presenterà "NotOnly gluten free:un blog sulla celiachia". Ecco il programma della domenica pomeriggio con gli altri interventi.

Bloggers maceratesi, se passate da quelle parti manifestatevi!

Info: InEdita

by giovi

Nessun commento:

Posta un commento