lunedì 18 luglio 2005

Da Macerata il francobollo per i cento anni delle Fs

A MACERATA - Simona Castellani
Lavora in una agenzia pubblicitaria cittadina, ha partecipato al concorso indetto dalle Poste Italiane per celebrare il secolo di vita delle Ferrovie dello Stato e ha avuto la meglio su concorrenti di tutta Italia. Il francobollo da lei disegnato, del valore di 0,45 euro, è stato subito realizzato e diffuso.
Image
La fantasia di Simona Castellani è stata adeguatamente ripagata: ha infatti ricevuto in premio la somma di 5.000 euro, una vacanza a Parigi e un orologio da taschino Perseo.

IN ITALIA - Benedetta Ciaccia
La trentesima vittima della strage di Londra è italiana. Benedetta Ciaccia, nata a Roma, aveva 30 anni, da 10 viveva a Londra. Tre anni fa aveva conosciuto Fiaz Bhatti, commerciante di origine pachistana: si sarebbero dovuti sposare in Italia il prossimo 11 settembre.

NEL MONDO – Arnold Schwarzenegger
Il sempre più contestato governatore della California deve al cinema la sua irresistibile ascesa in politica, ma ora rischia di dovere al culturismo, il primo amore – per sette volte ha vinto il titolo di”Mr Olympia” – la sua possibile caduta. Schwarzenegger è accusato di conflitto d’interessi. Nel 2004 pose il veto a un disegno di legge, caldeggiato dal pubblico, che vietava i controversi integratori alimentari nelle scuole. Ora si scopre che lavora per una casa editrice che li reclamizza sulle sue riviste. Anzi, che ha ricevuto e riceverà l’1% dei loro introiti dalla pubblicità annua: oltre 8 milioni di dollari in un quinquennio. Più sono le reclame e più lui incassa. Uno scandalo.

NELLO SPORT – Vittorio Innocente
Ha battuto il record di pedalata in bicicletta sul fondo del mare raggiungendo la profondità di 60 metri. Il primato è stato stabilito nelle acque dell’area marina protetta di Portofino.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento