mercoledì 14 dicembre 2005

Aiutiamo chi aiuta gli animali

Quante brutte notizie sentiamo riguardo ad abbandoni o maltrattamenti nei confronti di cani e gatti...
Image

...E sapete che in questi ultimi tempi il fenomeno del randagismo è aumentato tantissimo...?
Image

A MACERATA - Piera Alvares
...E quante persone ci sono che si occupano del randagismo al posto dei Comuni? Sicuramente pochissime. Piera Alvares è una di queste. Lei che vive a cavallo tra le campagne di Macerata e Montelupone insieme ad una decina di cani e una cinquantina di gatti.
Image
Lunedì doveva essere sfrattata, lei che aveva chiesto una "proroga" di sei mesi in attesa che finiscano i lavori di ristrutturazione di una vecchia casa rurale che ha acquistato lì vicino. Lunedì l'ufficiale giudiziario e i carabinieri hanno bussato alla sua porta e solo dopo un parapiglia e grazie all'intervento del suo avvocato e di un rappresentante di Legambiente (che ha sottolineato come la legge vieti di spostare colonie feline) è riuscita ad ottenere il rinvio dello sfratto fino al 3 febbraio. Dove sarebbero finiti tutti quegli animali? I cani, forse al canile. Ma i gatti? Non ci sono gattili in zona. Piera ne sta realizzando uno: bisognerà aiutarla anche in questo e bisognerà sensibilizzare i politici per la risoluzione di un problema troppo a lungo rimandato, quello di assistere chi si occupa di randagismo al posto dei Comuni.
Leggete qui un articolo di due anni fa su Piera Alvares. Il problema non è stato ancora risolto. Qualcuno dovrebbe farsi avanti per aiutarla.

IN ITALIA - Michele Santoro
La Rai ricorrerà contro la sentenza del Tribunale del lavoro di Roma del 26 gennaio scorso in cui si ordinava di reintegrare Michele Santoro. Ma nello stesso tempo ha deciso una sua "piena utilizzazione in azienda". Una piccola contraddizione?

NEL MONDO - Mahmud Ahmadinejad
Quest'uomo sta esagerando.

NELLO SPORT - Antonio Giraudo e Riccardo Agricola
Assolti.
Di questo potete parlarne anche qui.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento