lunedì 5 dicembre 2005

La Corrispondenza estera nelle mani di Mariana

Il meglio della settimana online. Grazie al giusto mix di ironia e serietà su secondopiero.com il divertimento è assicurato!

"Che bello, che bello". La settimana online si apre con questo topic della Giovi. Il bello dei piccoli piaceri della vita che a ciascuno capita di vivere, ma che a volte neanche si notano. Le tante meraviglie che ci offre la natura, come i gattini di Paula (bellissima foto) per esempio. E di cose belle se ne sono viste tante anche questa settimana nella community online. Ricca ed emozionante, come al solito, la corrispondenza estera.

Inanzitutto il ritorno di Sofia nella foto al centro): "Eccomi di nuovo a scrivere e raccontare le mie avventure dall'Australia - ha detto - alla faccia di chi cerca di sminuire questa fantastica esperienza". Il riferimento - poco chiaro - non dovrebbe comunque riguardare i membri della community visto che la prima minorenne di secondopiero.com è stata accolta da tutti con calore e ammirazione. Da non perdere poi l'umorismo di Alberto dalla Germania, soprattutto quando si ritrova contemporaneamente in linea il suo amico Jack. "In Piazza", intanto, Jonny Rango si conferma sempre più leader del centro-destra di secondopiero.com.


Particolarmente divertente l'idea del blob provinciale.

Sempre "In Piazza" Alzata con Pugno butta giù con grinta e passione delle bellissime considerazioni sulla violenza contro le donne, reato sempre più diffuso. Su Audiovideoludomania l'omaggio di Orso Tom alla commedia italiana e l'idea di Franz di stilare la prima lista alla Nick Hornby. E' Andrea, con sorprendete rapidità, ad inaugurare l'iniziativa che riscuote subito successo.

Mariana e Paula da piccole con l'Ambassador. La nostra ambasciatrice si mette subito al lavoro per organizzare il primo raduno internazionale online. L'obiettivo? Una trentina di utenti collegati contemporaneamente nel forum. Il server reggerà? Franz non si sbilancia ma secondo noi avrà già fatto delle prove segrete per garantire - come al solito - la massima efficienza.

E anche di più. E' Drake, invece, a prendersi la briga di stilare ed aggiornare l'elenco della grande sfida 11 vs 11, per la quale si è già scatenata la battaglia dei diritti televisivi. E se ad aggiudicarsela sarà Sky la telecronaca verrà affidata a Luca Moriconi, che ogni tanto si fa vivo in attesa di tornare negli studi milanesi. Incontenibile Tribale, che dopo la "prenotazione per uscire con la moderatrice" si inventa il "calendario di secondopiero" e "quelle frasi sdolcinate per conquistare le ragazze (vedi Franci)". Qualcuno lo fermi! Arriva il fine settimana e con esso i commenti sulla prima cena dei blogger delle Marche (vedi post precedente) e la gioia domenicale di Francesco Calò (alias Cal) che da Bilbao fa esplodere tutta la sua juventinità dopo il successo sulla Fiorentina. Per concludere facciamo un passo indietro. Qualche giorno prima era arrivato l'implicito consiglio di Barbara: se andate a Dublino, evitate Pennys, genera dipendenza... Proprio come la più frequentata comunità maceratese online.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento