martedì 13 dicembre 2005

Un prete e una missione speciale

Image
Don Ennio Borgogna premiato dal sindaco Meschini.

A MACERATA - Don Ennio Borgogna
Ricordate l'esperienza in Africa di Stefy? L'anima di questa bellissima opera di solidarietà diretta che in questi anni ha visto protagonisti tanti ragazzi maceratesi, è don Ennio Borgogna. Una persona umile che lavora nell’ombra per aiutare i deboli e i poveri e da cinque anni ispira la sua vita all’aiuto di una sperduta missione a Makuyu, in Kenya. A lui il sindaco Meschini venerdì sera, a nome dell’Amministrazione comunale, ha donato una pergamena in segno di riconoscenza per le sue alte doti umane e il suo tenace impegno verso la povertà.
Don Felice Molino, parroco e direttore della missione keniana, intervenuto poi al telefono durante la cerimonia, ha suggerito al sindaco un riconoscimento al lavoro del sacerdote salesiano per rendere noto alla città che Macerata è molto conosciuta a Makuyu, proprio per le innumerevoli opere di don Ennio e dei suoi ragazzi.
Leggete qui cosa don Felice Molino scriveva riguardo a don Ennio due anni fa sul Bollettino Salesiano. Una persona da ammirare, così come tutti i ragazzi (e conosco diversi di loro) che in questi anni sono andati in Africa e hanno affrontato tante difficoltà per regalare qualche sorriso a bambini che vivono in condizioni di povertà assoluta. Chapeau!

IN ITALIA - Gianpiero Fiorani
Caso Antonveneta: Arrestato il grande amico di Fazio.

NEL MONDO - Raquel Pacheco
Era una ragazza squillo, ha aperto un blog, è stata notata da un editore ed ora è diventata una scrittrice di bestsellers.Ecco qui.

NELLO SPORT - Vincenzo Onorato
In Australia, al Timone del suo Mascalzone Latino, ha vinto il Rolex Trophy per i Farr 40.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento