sabato 3 dicembre 2005

Il primo raduno dei blogger made in Marche...

...Il prossimo a Macerata
Image

Il bello di internet?
Accorcia i tempi e le distanze e consente di conoscere tanta gente nuova. Nella comunità maceratese online lo avevamo constato più di una volta. Ma le sorprese non finiscono mai. E così ci voleva la prima cena dei blogger delle Marche per scoprire che io e Roberto Blarasin abitiamo nella stessa via (che non è neanche tanto grande...). Ed è solo l'antipasto. Ci ritroviamo al casello di Porto Recanati e molto cavallerescamente io, Roberto e Pisà (che da bravo photoreporter di secondopiero.com è venuto solo per fare le foto...) decidiamo di far prendere la macchina a Lely (chi meglio di lei, per un Viaggio nelle Marche...). Ad Ancona si aggrega anche Giovi e la rappresentanza di secondopiero è servita.
In pizzeria, a Senigallia, ci attendono tutti gli altri...
Image
A rompere il ghiaccio è Luca Conti, organizzatore e artefice della bella iniziativa. Ognuno di noi si presenta ma a tenere banco è il divertente dialogo tra il nostro psicologo Roberto e Luca Lorenzetti, responsabile di www.gomarche.it. C'è poi chi non ti saresti mai aspettato di vedere alla cena come Massimo Costantini, grande campione di ping-pong del passato e allenatore della nazionale italiana per tanti anni, fino alla scorsa estate. Da appassionato di questo "sport estremo" (come lui stesso l'ha simpaticamente definito...) è stato un vero piacere conoscerlo. Poi ci sono tanti giovani blogger e con loro tante cose da dire e che in internet hanno trovato modo di esprimersi sempre e liberamente. Messi da parte ideali e passioni entra poi in scena il vero protagonista della serata: Cristiano Cicconi da Ascoli Piceno. Tutti zitti ad ascoltare (e prendere appunti...) le sue "imprese" (irripetibili, in tutti i sensi...) mentre le lancette dell'orologio compiono giri completi e neanche te ne accorgi. Ma è "tutto normale" e "chi non fotte è fottuto". Parola di Cristiano.
Ah, dimenticavo: lo sapete che noi maceratesi siamo i più numerosi...? E allora ci siamo fatti valere: la seconda cena dei blogger delle Marche si farà a Macerata.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento