lunedì 12 dicembre 2005

Religione, politica e... record!

Abbiamo letteralmente invaso google. Guardate qui: ben undici pagine di foto sulla più frequentata comunità maceratese online. Esagerati!

Image

Il racconto della settimana, sempre con un pizzico di ironia.
Ciak si gira. Con il diario di bordo tenuto da Mike 78 sul film amatoriale che sta realizzando assieme ad alcuni amici, si apre il sipario sulla settimana online.
E nella community personaggi da film non mancano. Jonny Rango, per esempio, che insieme ad Andrea continua a recitare la parte da protagonista "In Piazza" e che proprio ad Andrea offre l'assist per vedere come ognuno di noi ha scoperto la politica. Oppure Tribale 79 che dice di voler cambiare registro e cerca di far emergere il suo lato serio (ma la voglia di tornar bambino resta eccome, e la domanda sorge spontanea: come ha fatto a riempire undici pagine di cartoni animati e telefilm? ) raccontando anche il suo"cambiamento di direzione da sinistra a destra". Sinistra che sembra continuare ad essere più rappresentata nella community, ma ora il dibattito politico è molto più acceso. Come al solito in prima linea sui temi d'attualità Ipnocoppu e Luparè: bello e ricco di interventi il topic sulla religione con particolare riferimento alla questione del crocifisso. Personaggi da film dicevamo, con tanto di nome d'arte: Francesco Rango alias Jonny Rango; Paolo Lampacrescia alias Tribale 79; Fausto Bompadre alias Ipnocoppu; Matteo Scheggia alias Luparè. E sono solo quattro degli oltre 100 personaggi di secondopiero.com.


Zak e Tribale.

Dall'estero una nota di merito per il racconto minuto per minuto di Sofia. Dall'Australia a... Montelupone, ultima tappa del "tour dei comuni maceratesi": è Matteo (Palmioli) a conoscere più da vicino quello che viene considerato uno dei più bei borghi d'Italia. Tutto questo mentre Zak (Riccardo Sabbatini) chiede disperatamente aiuto perché con l'insonnia non ce la fa proprio più, e Nicola propone il test di Piero "sei anche tu un tubonero". E' la parte goliardica di secondopiero.com. "Non esiste nulla di volgare che, espresso in modo spiritoso, non diventi umoristico", diceva d'altronde Goethe. E a proposito di frasi magiche, facciamo un passo indietro, per segnalare che grazie ad una bella dedica di Mariana ad Andrea abbiamo raggiunto quota 100. Ben più prestigioso il traguardo tagliato lunedì scorso: per la prima volta il sito ha superato le 100 uniques (visite uniche). E allora, dopo aver ampiamente superato anche i 100 utenti attivi è ora di fissare nuovi obiettivi. Quali?

Nel week-end, infine, sono arrivate due belle sorprese: il ritorno di Stiletto Paradossale (Stefano Fabbroni da Tolentino) e la sua protesta contro la Quadrilatero; e l'esordio di il ditino puntato che da Francoforte ci ha allietati con un bellissimo post su un argomento tutt'altro che bello ma purtroppo sempre attuale: la violenza contro le donne. Tutto fino a stamattina quando Temple of sirynx (Alberto da Sambucheto) ha fatto un ottimo punto della situazione sul tema della settimana: la religione.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento