lunedì 23 maggio 2005

Le perle di Stefy, Pisà e Ipnocoppu

IL TOPIC DELLA SETTIMANA
Autrice: Stefy 76
http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?id=1025
Complimenti!

IL POST DELLA SETTIMANA
Autore: Pisà
"Questo è quello che penso. E’ ovvio che dire ti amo dopo una settimana non ha senso perché lì penso che sia ancora l’innamoramento a confondere le idee . Se detto con un po’ di cognizione di causa penso proprio che non abbia alcun senso differenziare “ti amo” dal “ti amerò per sempre” perché come dice Franz è più una comunicazione di intenti, sinceri.
Viviamo sulla terra, e tutti facciamo i conti con la realtà. Dire "ti amo" o "ti amerò per sempre" non è ipocrisia, è una scelta, un impegno che si vorrebbe mantenere. L'amore non si alimenta da solo come l'innamoramento iniziale. L'amore su questa terra non può che essere una scelta consapevole. Ognuno può decidere se farla o meno ma per mantenerla occorre essere in due. Amare una persona implica mettersi in gioco ed in discussione, oggi e domani, e questo deve avvenire da entrambe le parti. E’ ovvio che a monte di tutto deve esserci una certa affinità, non è che uno ama a comando.
L’insuccesso non è dovuto alla tanto temuta ipocrisia. Dipende probabilmente da chi ha fatto quella scelta in modo non consapevole e piuttosto che mettersi in gioco, col tempo, preferisce cambiare treno, continuando a confondere l’amore con uno stato di comodo momentaneo per il quale non si sente di ipotecare il futuro. A questo punto dire “ti amo” o “ti amerò per sempre” ha poca importanza, se non si è disposti ad amare domani non si sta amando neanche oggi.

Ma errori di valutazione sono possibili. Del resto stiamo vivendo tutti per la prima volta"

L'UTENTE DELLA SETTIMANA: Ipnocoppu
Letteralmente scatenato. Presente in un po' tutte le sezioni lancia un topic interessantissimo sulla decadenza del divertimento a Macerata, poi scrive un "romanzo" sul suo viaggio in Spagna e mette in luce le differenze tra Macerata e Caceres. Ora toccherà a lui rielaborare questi argomenti (e i vari concetti emersi in questi topic) per effettuare una vera e propria analisi approfondita sul divertimento. Prossimamente in edicola su cronache maceratesi.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento