venerdì 20 maggio 2005

Tutti uomini a Confindustria, tutte donne su...Marte

A MACERATA- Germano Ercoli
Il noto imprenditore civitanovese è stato eletto ieri sera alla guida di Confindustria Macerata. L'amministratore unico di "Eurosuole" succede a Franco Gazzani. Della squadra di Ercoli fanno parte Adolfo Guzzini (di Recanati), Lino Fornari (di Civitanova), Sergio Foresi (di Morrovalle), Luca Bartoli (di Montecassiano), oltre a Wolfango Alpini (di Recanati), rappresentante dei giovani imprenditori. Altra dimostrazione maceratese di potere affidato esclusivamente agli uomini. Nelle Marche, almeno in questo, la situazione è diversa visto che il presidente regionale di Confindustria è una donna: Maria Paola Merloni.

IN ITALIA- Alessandro Conte
Prima dell'intervento di by-pass intestinale pesava 280 kg, non si alzava più dal letto e non riusciva ad attraversare le porte. Alessandro Conte, 26 anni, di Frosinone, ha perso 150 chili in 13 mesi. Il prodigio è avvenuto grazie ad un intervento eseguito al Policlinico di Modena. Gli specialisti gli hanno deviato il transito intestinale: gli alimenti ingeriti d'ora in poi verranno assorbiti solo in minima parte. "Ho perso 10 chili al mese - ha detto - e potevo mangiare ugualmente tutto quello che volevo".

NEL MONDO- Monalisa
Non è il nome di un personaggio, ma di un progetto. Una missione per la prima volta tutta al femminile: sei donne, tra cui la geologa milanese Tiziana Trabucchi, hanno vissuto per 15 giorni in isolamento nel deserto dell'Utah (Stati Uniti), come fossero su Marte. Si tratta di un considerevole passo in avanti per preparare la conquista del pianeta rosso programmata per il 2027. Chissà se per questa data ci sarà qualche donna al potere anche... a Macerata.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento