domenica 29 maggio 2005

Savoldelli in rosa, Macerata no

A MACERATA – Melania Moschini
Sono stati eletti i 18 presidenti delle Sezioni di Confindustria in provincia. Tra questi c’è solo una donna: Melania Moschini (presidente della Sezione Legno) della “Poltrona Frau”. Una donna e 17 uomini al potere. Una proporzione tipicamente maceratese. http://www.secondopiero.com/cronachemaceratesi/index.php?id=3
Questi gli altri presidenti: Bruno Tanoni (Sezione strumenti musicali), Romano Sagni (Sezione orafo argentieri), Sergio Sciamanna (conciaria e pelletteria), Ruggero Ruggeri (accessori calzature), Michele Paoloni (tessile e abbigliamento), Enrico Roganti Spoleteni (autotrasporti), Fabio Paci (edilizia), Sergio Giuliodori (terziario innovativo), Stefano Gregori (turismo), Sergio Foresi (materiali da costruzione), Marcello Giosuè (alimentari), Daniele Maria Angelini (industrie cartarie e grafiche), Fabrizio Donnari (calzature), Aldo Birrozzi (impiantisti e montaggi industriali), Claudio Cioli (lapidei e inerti), Luca Bartoli (metalmeccanici), Sandro Bertini (industrie varie).

IN ITALIA – Paolo Savoldelli
Ha appena vinto un bellissimo Giro d’Italia. Splendido, se raccontato da Aldo Grasso:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/05_Maggio/29/giro.s
html
Per lui si tratta del secondo successo al Giro, tre anni dopo il primo. Bergamasco, nato il 7 maggio 1973 a Chiusone, è soprannominato il Falco.

NEL MONDO – Yoshio e Tsuzuki
Ieri la Cina, oggi il Giappone. Una storia ancora più incredibile che fa pensare a una bufala. Yoshio e Tsuzuki, 87 e 85 anni, ex fanti della 30esima divisione “Pantere” dell’esercito imperiale avrebbero vissuto nella giungla per 60 anni e dicono di non sapere che la guerra contro gli americani è finita. I due sarebbero stati scovati nelle foreste filippine di Mindanao, da un altro giapponese, un cacciatore di reduci. Ma non è escluso che sia una truffa, un modo per fare soldi. Il sopravvissuto più famoso, Hiroo Onada, ritrovato nel 1974 nell’isola di Lubang, aveva ancora il fucile in mano: ora ha 83, sta in Brasile, ed è un popolare protagonista di libri, film e incontri pubblici. Si sostiene, inoltre, che solo a Mindanao, ci sarebbero almeno altri 40 veterani nascosti nelle montagne. Un’altra storia da film. Ma sarà vera...?

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento