mercoledì 17 agosto 2005

Ad Appignano e Ascoli i colpi dell'estate

A MACERATA - Michele Paoloni
In provincia il "colpo dell'estate" è stato messo a segno ad Appignano.
Un'altra notizia positiva per l'economia provinciale dopo queste di qualche tempo fa: http://www.secondopiero.com/cronachemaceratesi/index.php?id=14
Il colpaccio è di fine luglio. La Manifattura Paoloni, impegnata da oltre 30 anni nel mondo dell'abbigliamento, ha acquistato l'82% del capitale sociale di Cerruti, per un valore di 112 milioni di euro (cinque volte Gilardino). Cerruti è un marchio storico e di grande prestigio che ha esportato per decenni il design e lo stile della moda italiana nel mondo. Un'operazione importantissima, dunque, per l'azienda di Michele Paoloni, specializzata nella produzione di abbigliamento total look maschile e diventata negli anni una realtà economica internazionale. La Paoloni nello stabilimento di Appignano conta circa 160 dipendenti ma ha strutture produttive anche in Romania e Tunisia.

IN ITALIA - Emiliano e Francesca Merlo
Questa è una di quelle notizie che non avrei mai pensato di dover sentire. Alla fine di ogni anno scolastico piovono i ricorsi di genitori insoddisfatti. A centinaia chiedono che i loro figli, "ingiustamente" bocciati, vengano promossi. Questa volta però la richiesta è opposta. Emiliano e Francesca Merlo oggi hanno manifestato davanti al Comune di Milano con un cartello a dir poco insolito: "Bocciate nostra figlia". Hanno preparato un'istanza di riesame e consegnato una lettera al vicesindaco. Dicono di essere pronti a ricorrere al Tar. La loro figlia di 15 anni ha frequentato la prima classe dell'indirizzo linguistico del Liceo Manzoni ed è stata promossa con tre debiti formativi. Desidera cambiare scuola, ha scelto un altro linguistico, perché non è soddisfatta della formazione ricevuta al Manzoni. Preferirebbe però ricominciare dalla prima, e non essere costretta a iscriversi alla seconda, perché si sente impreparata. Perchè non accontentarli...

NEL MONDO - Serghiei Krikaliov
Ha trascorso tra le stelle più di due anni della sua vita e dall'alto ha assistito a eventi storici come la dissoluzione dell'Urss. Il cosmonauta russo, 46 anni, da ieri è il nuovo primatista assoluto di permanenza nello spazio. Il record è scoccato mentre l'interessato (comandante dell'equipaggio di turno sulla stazione orbitante internazionale Iss) dormiva a 400 Km dalla Terra. Installatosi a bordo della Iss ad aprile, ha aggiunto altri quattro mesi al bottino di soggiorni spaziali accumulato in sei precedenti missioni e ha superato così i 747 giorni e 14 ore totalizzati dal connazionale Serghiei Avdeiev.

NELLO SPORT - Roberto Benigni
L'Ascoli Calcio torna in serie A dopo tredici anni. La gestione oculata della società del patron Roberto Benigni alla fine ha pagato. Arrivata sesta in serie B, sfortunata protagonista della semifinale play-off contro il Torino, la formazione bianconera ha approfittato delle disgrazie altrui. Torino e Perugia in fallimento, Genoa retrocessa d'ufficio in C1 per illecito. Dopo la prima storica promozione in serie A dell'Ascoli di Costantino Rozzi nel 1974, la squadra bianconera ha giocato 14 campionati in massima serie e altrettanti in cadetteria. Precipitata in serie C nel 1995 la squadra ha trovato nel nuovo patron Roberto Benigni (già vicepresidente nell'era di Costantino Rozzi), il nuovo magnate. E ora l'Ascoli esordirà in serie A il 28 agosto al Del Duca contro il Milan, di cui il presidente Benigni è tifoso.
Quante coincidenze, quest'anno, con quel 1978: http://www.mondopicchio.com/menuatendina/torino/index6.htm
E i milanisti se lo ricordano bene: http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?pid=23036#p23036

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento