lunedì 8 agosto 2005

La marcia trionfale di una ballerina

A MACERATA – Alessandra Flagiello
Si sono presentati in 600, da tutta Italia, alle selezioni indette a Verona dalla "London contemporary dance School" per due sole borse di studio. E Alessandra Flagiello, ballerina 20enne di Porto Potenza, si è aggiudicata una delle due borse destinate all’Italia, che le darà la possibilità di frequentare nei prossimi tre anni una delle più prestigiose Scuole d’Europa, patrocinata dal Royal Ballett di Londra e unica abilitata a rilasciare una laurea in danza classica e moderna. Alessandra si è avvicinata alla danza a soli tre anni, al Centro culturale del Balletto di Civitanova. Poi gli studi all’Opus Ballett di Firenze e con la compagnia Virgilio Sieni Danza e gli stage con professionisti del calibro di Liliana Cosi, Mariel Stefanescu, Dominique Lesdema, Ivan Wolf e Corinne Lancelle. E ora a Londra, per coronare il sogno di una vita.

IN ITALIA – Max Pezzali
"Sei milioni di dischi in due cd" annuncia trionfante in una nota di copertina "Tutto Max", la raccolta con cui Max Pezzali fa il punto sul record di vendite dei suoi tredici anni di hit-parade. Ora la cifra è vecchia e cinque settimane di primo posto in classifica impongono un ritocco di almeno 150mila copie.
Cinque righe di un'intervista in cui gli è stato anche domandato "Quali sono le domande che si porterà dietro fino alla tomba?". E lui ha risposto: "Almeno due: Chi ha ucciso l’Uomo Ragno? E che fine ha fatto il biondino degli 883?". Da una settimana se lo sta chiedendo insistentemente anche il forum. Che fine ha fatto Mauro Repetto?

NEL MONDO – Roman Abramovich
Uno dei re del petrolio sconfitto dalla... benzina. Uno yacht da 110 milioni di euro in fumo per un rifornimento di carburante sbagliato. Abramovich vorrebbe mettere le mani addosso all’uomo del suo equipaggio che durante una sosta a Malta ha riempito il serbatoio con della benzina. Un pieno da 200.000 euro che danneggia irreparabilmente (almeno così dicono...) il panfilo del magnate russo che ha un motore diesel.

NELLO SPORT – Olimpiada Ivanova
La 35enne siberiana, già campionessa del mondo nel 2001, è stata la dominatrice della 20 chilometri di marcia ai mondiali di Helsinki andandosi a prendere non solo la medaglia d’oro ma anche il primato del mondo, con lo sbalorditivo tempo di 1 ora 25’41". E una prestazione che migliora di ben 41 secondi il precedente record.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento