mercoledì 26 ottobre 2005

Quito chiama, Macerata risponde

Image

A MACERATA - Don Quinto Lombi
Da quasi vent'anni è in missione in Ecuador. Grazie anche al contributo economico di 350 famiglie della parrocchia di Santa Croce è riuscito a realizzare un centro educativo a Quito (3.600 metri d'altezza), capitale dell'Ecuador. Un'opera che comprende tutte le scuole dall'asilo alle superiori, più i vari centri: medico, ricreativo, chiesa, casa parrocchiale ecc. Questo agglomerato si chiama "Santa Cruz de la Providencia" ed è appunto seguito da Don Quinto Lombi, 72 anni, originario di Colmurano e negli anni '80 parroco di Santa Croce. Tanto di cappello.

IN ITALIA - Ugo Tognazzi
Il 27 ottobre del 1990 se ne è andato uno dei più noti attori e registi italiani. Anche Roma, sua città d'adozione, insieme a Cremona, sua città natale e a Torino, città del Museo del Cinema, renderà omaggio all'indimenticabile Ugo Tognazzi, in occasione del quindicesimo anniversario della sua scomparsa. Si intitola "Tutti per Ugo, Ugo per tutti" la serie di iniziative realizzate nella capitale in collaborazione con i familiari di Tognazzi.

NEL MONDO - Lamb e Lynx Gaede
Ieri la notizia della scomparsa di una grande donna che ha combattuto il razzismo, oggi quella incredibile delle 13enni gemelle americane che cantano per la "nazione ariana":
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/esteri/13naz/13naz/13naz.
html


NELLO SPORT - Marco Ballotta
Alla sua età (41 anni e sei mesi) nessuno aveva mai disputato una partita di serie A. In queste ultime giornate, grazie agli infortuni di Peruzzi e Sereni, il portiere della Lazio è sceso in campo e ha sottratto a Dino Zoff (che si era fermato a 41 anni e 3 mesi) il record dell'eternità.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento