domenica 23 ottobre 2005

Tatuaggi e acquerelli

Image

A MACERATA - Giuseppe Colibazzi
Sarà lui, il titolare della Tattoo Fantasy di Civitanova, domani mattina (dalle 7.30 in poi) a dare un saggio di come si pratica l'arte del tatuaggio. Giuseppe Colibazzi (nella foto) che dal 1994 ha aperto a Civitanova il suo studio (via Regina Elena), sarà opsite di "Uno Mattina", condotta da Luca Giurato e Monica Maggioni. Colibazzi porterà con sé due ragazze e in diretta dimostrerà come nasce un'opera... d'arte.

IN ITALIA - Giovanni Sartori
E' andato a lui il premio "Principe delle Asturie" per le Scienze sociali, un prestigioso riconoscimento giunto al 25esimo anno e considerato il "Nobel spagnolo", l' "altro Nobel". All'Italia sono andati due premi, oltre Santori è stata premiata la Società Dante Alighieri, massima istituzione per la diffusione della lingua e della cultura italiana all'estero, per "Comunicazione e umanistica".
Giovanni Santori, che da molti anni ha con la Spagna un eccellente rapporto, suggellato dal successo dei suoi libri e dalla continua attenzione dei media, è stato premiato per il suo contributo alla elaborazione di una "teoria della democrazia". La giuria che lo ha preferito ad altre 30 candidature provenienti da 18 Paesi, ha sottolineato il "grande contributo" della sua opera al dibattito politico contemporaneo, così come lo "straordinario prestigio" di cui gode il suo pensiero nell'opinione pubblica internazionale, al di qua e al di là dell'Atlantico. Santori, classe 1924, è anche stato per 15 anni professore alla Columbia University di New York.

NEL MONDO - Jean-Michel Folon
Malato da tempo di leucemia, è morto qualche giorno fa a Montecarlo. Pittore, scultore e disegnatore era nato a Bruxells nel 1934. Artista di fama mondiale è stato particolarmente legato a Firenze e a Roma ed è soprannominato il "poeta dell'acquerello".

NELLO SPORT - Virginia Jimenez
Dopo il basket, il calcio. Dopo Giuliana Mendiola, Virginia Jimenez. E' la prima giocatrice spagnola a far parte di una squadra di calcio maschile. La Jimenez ha debuttato con la maglia dell'Igualeja, formazione che milita nel campionato regionale dell'Andalusia.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento