giovedì 2 giugno 2005

Il fascino delle Marche

A MACERATA – Christopher Solomon
Ricordate Fra Mario? I segreti e le bellezze di Tolentino e delle Marche? Personaggi, storie, aneddoti sono stati recentemente raccontati dal New York Times. L’autore è il giornalista americano Christopher Solomon che non si è fermato ad un solo articolo. Di servizi sulla bellezza delle Marche e sul fatto che la nostra regione sia diventata la meta preferita degli inglesi (al posto della Toscana) ne ha scritti diversi. Lo ha fatto dopo una visita nella nostra terra e ha espresso particolari apprezzamenti per i piatti tipici e le bellezze paesaggistiche. Dice di esser rimasto letteralmente affascinato dalla nostra regione. “Si deve andare nelle Marche – ha scritto – per vedere l’Italia autentica che sta scomparendo da altre zone di questa terra”.

IN ITALIA – Valentino Rossi
Il Dottore da ieri è tale anche in contesto universitario grazie alla laurea honoris causa ottenuta ad Urbino in “Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni”. Valentino Rossi è un grande personaggio, sulla moto è il numero uno, le sue vittorie hanno fatto onore a tutta l'Italia. Ma cosa ha fatto nell’ambito di “comunicazione e pubblicità per le organizzazioni”? Gli possono assegnare premi, magari anche dedicare statue, ma non regalargli una laurea. Non mi sembra giusto. Anche perché lui tempo fa aveva fatto una scelta ben precisa abbandonando gli studi durante il secondo anno del liceo linguistico.

NEL MONDO – Mark Felt
Ricordate Dustin Hoffman e Robert Redford in "Tutti gli uomini del presidente"? Svelato il mistero...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/06_Giugno/01/felt.shtml

NEL MONDO DELLO SPORT – Ann Wolfe
Ieri una donna che tiene testa agli uomini nell’automobilismo. Oggi una donna che ha espresso il desiderio di confrontarsi con gli uomini sul ring. Con i suoi 75 chili, Ann Wolfe, 34enne pugilessa texana di colore, su 19 combattimenti ha perso una sola volta e su 18 vittorie, 13 sono state per ko. Memorabile quello inflitto un anno fa a Vonda Ward che, dopo la sconfitta subita in meno di due minuti, ha abbandonato la boxe. “A questo punto – ha detto – voglio confrontarmi con un uomo. Sono certa che i miei cazzotti gli faranno male”.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento