martedì 28 giugno 2005

La città della poesia

A MACERATA – Giacomo Leopardi
Il 29 giugno per Recanati, città della poesia, è il giorno più importante dell’anno: si celebra la ricorrenza della nascita (207 anniversario) del suo sommo poeta, Giacomo Leopardi. Diverse iniziative culturali in programma.

IN ITALIA – Rodolfo Zecchini
E’ un frate cappuccino di Verona, ha perso la cattedra al seminario – dove insegnava etica – per aver detto , sia in aula che in un’intervista, che avrebbe votato tre sì, come poi ha fatto, nel referendum sulla fecondazione assistita. Lo ha sollevato dall’incarico il vescovo Flavio Carraro. La motivazione: essersi posto fuori dalla posizione ufficiale della Chiesa, e non poter più, quindi, continuare ad insegnare ai futuri sacerdoti.

NEL MONDO – Spike Lee
“Se Gandhi avesse potuto comunicare così, oggi che mondo sarebbe?”: la campagna pubblicitaria di Telecom Italia che ha per protagonista Gandhi si è aggiudicata il Leone di Bronzo al 52esimo Internetional Advertising festival di Cannes. Prodotto da Colorado Film, è diretto da Spike Lee. Spesso, si dice, la mano di un grande regista si vede proprio negli spot pubblicitari.

NELLO SPORT – Valentino Rossi
Sei successi in sette gare di Moto Gp. Quella ottenuta in Olanda è la vittoria numero 74 di Rossi in carriera, la 48esima nella “classe regina”. Ormai c’è un solo dubbio: chi arriverà secondo dietro il dottore?

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento