venerdì 10 giugno 2005

Nasce la nuova Lube

A MACERATA – Fefè De Giorgi
Con la presentazione ufficiale del nuovo coach inizia la nuova avventura della Lube.
http://www.lubevolley.it/20042005/fotonews/FotoNotizia.asp?Id=441

Con gli acquisti del palleggiatore Sintini e del centrale Golas manca solo uno schiacciatore di grande livello per completare la squadra. Il sogno? Far tornare Nalbert!

IN ITALIA – Clementina Cantoni
Nel tardo pomeriggio la bella notizia dall'Afghanistan: "E' stata liberata".
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/06_Giugno/09/canto
ni.shtml


NEL MONDO – Vera Tursi
E’ stata arrestata dalla polizia del New Jersey la più vecchia “operatrice” del più vecchio mestiere del mondo. Vera Tursi, nonostante le 80 primavere, gestiva con l’abilità di un manager dell’alta finanza un ampio giro di prostitute, in diversi appartamenti sparsi in tutto lo Stato. Batte il precedente record detenuto da una 78enne arrestata negli anni ’80. Nonostante l’età Vera non era una veterana del mestiere di tenutaria di case chiuse. E’ stata la figlia, scomparsa da qualche tempo, a lasciarle questo fruttuoso business che le permetteva di arrotondare la pensione.

NEL MONDO DELLO SPORT – Ciro Ferrara
Ha cominciato con Napoli-Juve al San Paolo. Ha finito con Napoli-Juve, sempre al San Paolo. Questa sera, a 38 anni, Ciro Ferrara ha salutato il calcio e lo ha fatto mettendo di fronte le squadre che hanno segnato la sua carriera. Per me, fin da piccolo, è stato un vero e proprio idolo (sono anche nato il suo stesso giorno, l'11 febbraio). Dal suo debutto con la maglia azzurra partenopea il 5 maggio 1985, quando l'allenatore Rino Marchesi lo manda in campo a sostituire l'infortunato Ferrario, ha disputato 21 campionati di serie A (10 con il Napoli e 11 con la Juventus), ha recentemente raggiunto quota 500 partite, con 27 reti, 17 coppe Italia con 71 presenze e 4 reti, 16 coppe europee con 100 presenze e due reti. Ferrara ha anche vestito per 49 volte
la maglia della nazionale italiana. Nel suo palmares annovera la vittoria in otto campionati italiani (2 con il Napoli e 6 con la Juventus), una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una
Supercoppa Europea, 1 Coppa Uefa (Napoli), 2 Coppe Italia (Napoli e Juventus), 4 Supercoppe italiane (una con il Napoli). Con la vittoria del campionato di quest’anno ha eguagliato il record di Giovanni Ferrari e Giuseppe Furino (8 scudetti).

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento