domenica 5 giugno 2005

Monte San Giusto, il regno delle scarpe

A MACERATA – Bruno Donnari
La crisi c’è e si fa sentire ma sono sempre tanti i personaggi famosi che acquistano scarpe prodotte nel nostro distretto calzaturiero. Tra questi c’è anche il Papa Benedetto XVI. Gliele fornisce Bruno Donnari, imprenditore di Monte San Giusto che dà nome anche al marchio e che in precedenza aveva come "cliente" anche Giovanni Paolo II. A Joseph Ratzinger è andato a consegnarle lo scorso 2 giugno. Donnari ha fatto per 10 anni l’operaio, per 15 l’artigiano e da oltre 30 l’industriale. Oggi di anni ne ha 70 dei quali 58 trascorsi tra suole e tomaie.

IN ITALIA – Lorenzo Crespi
Da protagonista nella fiction Carabinieri (insieme a Manuela Arcuri) al.... carcere. Il 33enne attore di Messina, il cui vero nome è Vincenzo Leopizzi, è stato accusato dai carabinieri (quelli veri!) di lesioni personali aggravate da premeditazione, futili motivi e uso di armi improprie, nei confronti di due camionisti. E tutto per difendere un’amica da delle avances troppo pesanti. Un’imputazione che ha costretto, venerdì sera, l’attore a trascorrere una notte in galera a Villa San Giovanni (Reggio Calabria) dove sta girando un film. Con lui sono stati arrestati due suoi amici. Ora sono ai domiciliari. Crespi ha aggredito uno dei due camionisti con calci e pugni, con delle bottiglie di vetro e una sedia.

NEL MONDO – Naini Setalvad
Ricordate Alessandro Conte e i suoi 150 Kg persi in 13 mesi? Naini Setalvad, indiana di 40 anni, non è arrivata a questi livelli ma si è comunque resa protagonista di un’impresa perdendo 100 Kg. Otto anni fa pesava 150 Kg, oggi ne pesa 48 ed è una delle modelle più belle e invidiate del paese. A 14 anni la futura modella pesava già 99 chili, a 20 è arrivata a 150. Poi, a 32 anni, è iniziata la metamorfosi.

NEL MONDO DELLO SPORT – Rafael Nadal
L’altro ieri ha compiuto 19 anni, oggi si è aggiudicato il Roland Garros, battendo in finale l’argentino Puerta in quattro set. Per Nadal, che in semifinale aveva battuto il numero uno del mondo Federer, è arrivato il primo titolo dello Slam a coronare una stagione iniziata da protagonista. Per lui è stata la prima apparizione al Roland Garros: l’ultimo a vincere da debuttante a Parigi era stato Mats Wilander nel 1982.

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento