lunedì 20 giugno 2005

The only-one-topic-man

IL TOPIC DELLA SETTIMANA
Autrice: Stefy 76
Dottor Jeckill and Mr Hyde
http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?id=1087
Anche questo suo topic ha fatto molto parlare...

IL POST DELLA SETTIMANA
Autore: Matteo Zallocco
Pure questo post ha fatto discutere. Voglio prelevare la parte più interessante: la mia delusione nei confronti dei giovani maceratesi può essere un argomento per CM.

-Quei giovani che non conoscono ma che si permettono di criticare quello che viene fatto in città, come per esempio la “Festa della musica”: è stato bello ieri sera vedere le piazze di Macerata piene di gioia. Stasera proseguirà, e già domani mattina giù le critiche perché si poteva fare di più.
-Quegli stessi giovani che non sanno neanche i nomi delle piazze della loro città dove si svolgono i concerti.
-Quei giovani che non sfruttano le opportunità che gli offre la società.
-Quei giovani, per esempio, che occupano Filosofia dal novembre scorso, organizzano due feste (illegali) e due mostre e pensano di essere i soli a fare qualcosa in città (l’aver tappezzato la città con i manifesti “Spam è ovunque” ne è l’ennesima conferma). Gente che inizialmente apprezzavo per portare idee nuove in una generazione maceratese che non ne ha, ma che poi mi ha deluso per i modi in cui le ha messe in pratica.
-Quei giovani che apprezzano più l’originalità dell’illegalità che il sacrifico del lavoro.
-Quei giovani che non perdono occasione di sputare addosso a tutto quello che viene fatto solo perché viene fatto qui (come ha giustamente sottolineato una nuova utente del blog).
-Quei giovani che non solo non hanno voglia di conoscere, ma che hanno voglia di non conoscere.
-Quei giovani che si interessano alle notizie della città in cui vivono solo per sapere date e luoghi dei concerti, o solo se crolla il palazzo vicino.
-Quei giovani che non conoscono i nomi dei ministri che ci governano e neanche quelli di chi ha grandi responsabilità nelle amministrazioni locali. E alcuni di questi giovani sono brillantemente laureati.
-Quei giovani “maceratesi per caso”.

L'UTENTE DELLA SETTIMANA: Andrea
The only-one-topic-man: http://www.secondopiero.com/cronachemaceratesi/index.php?id=39#cmt

Nel giro di cinque minuti riesce ad inserire post (tra l'altro anche sensati) in tutte e undici le categorie del forum e anche sul blog.
Evviva l'originalità!

by Matteo Zallocco

Nessun commento:

Posta un commento